Impianti videosorveglianza

L’installazione di un sistema di videosorveglianza permette di proteggere attività commerciali e abitazioni, ma può essere utilizzato anche per controllare mezzi, persone, rilevare incendi ed effettuare delle analisi utili per realizzare statistiche di vendita. Uno dei primi motivi per cui si decide di installare un sistema di videosorveglianza è per assicurare protezione e sicurezza a chi vive in uno spazio domestico o commerciale.

Un impianto di sicurezza di questo tipo però può trovare molte altre applicazioni. Può essere utilizzato il controllo delle persone, ad esempio, per rilevarne la temperatura, il distanziamento o il numero di individui presenti in un determinato ambiente.

Un sistema di videosorveglianza può essere impiegato anche per controllare la velocità dei veicoli e dare l’allarme nel caso in cui il limite consentito viene superato. Questo sistema di allarme è in grado di rilevare anche la presenza di fumo e di informare subito chi di dovere prima che si propaghi un incendio. I sistemi di videosorveglianza possono essere utilizzati anche per analisi di mercato. Ad esempio, possono verificare la maggiore permanenza dei clienti davanti ad un determinato scaffale all’interno di un negozio. I sistemi progettati ed installati , sono strumenti all’avanguardia che possono essere impiegati da privati, aziende ed enti pubblici, scegliendo la soluzione più adatte alle Vs. esigenze.